Dintorni

Scopri le bellezze della Penisola Sorrentina

Casa Elena è situata a cinque chilometri dal centro di Sorrento. In macchina, Sorrento, è raggiungibile in dieci minuti, ma molti dei nostri ospiti preferiscono percorrere un piacevole sentiero che, a piedi, porta a Sorrento in appena venti minuti.

Raggiungere Sorrento, quindi, è molto facile, ma non è tutto qui. A pochi metri dalla nostra struttura, infatti, è possibile trovare una fermata dell’autobus sita che, oltre a portarvi al centro di Sorrento, permette anche di raggiungere i numerosi luoghi d’interesse che caratterizzano la Penisola Sorrentina.
Che si voglia visitare Positano, la perla della Penisola Sorrentina incastonata nella roccia, o che si decida di andare ad Amalfi, per vederne il duomo e le tante bellezze, partendo da Casa Elena tutto ciò è a portata di mano.

Ovviamente i luoghi d’interesse sono tanti altri, come Massa Lubrense o Nerano, da cui partono delle mini-crociere per Capri che, qualora lo desideri, potremmo aiutarti a prenotare. Queste mini-crociere di gruppo offrono anche un servizio navetta che, con una spesa minima, vi accompagnerà per il ritorno presso la casa.

Anche la stazione di Sorrento è piuttosto vicina e da lì è facile raggiungere Pompei o Ercolano, per visitare gli scavi archeologici, o allungarsi sino a Napoli, dove musei, monumenti e luoghi d’interesse fanno capolino ad ogni angolo.

Insomma, Casa Elena è il perfetto luogo di partenza per scoprire le bellezze della Campania, apprezzarne i luoghi più rinomati e trascorrere una vacanza che lascerà un ricordo unico.



Eventi Sorrento

Sorrento Summertime 2017

Al via la seconda edizione di Sorrento Summertime, presso nella bellissima cornice di Villa Fiorentino. Un fitto calendario di eventi che durerà per tutta l’estate. Programma completo di Sorrento Summertime 2017 28 Maggio I Profugy in concerto 4 Giugno Lello Giulivo Sotto un cielo di stelle 9 Giugno Canta Napoli Opera, Pulcinella e canzoni napoletane presentate da Opera […]