Dintorni

Scopri le bellezze della Penisola Sorrentina

Casa Elena è situata a cinque chilometri dal centro di Sorrento. In macchina, Sorrento, è raggiungibile in dieci minuti, ma molti dei nostri ospiti preferiscono percorrere un piacevole sentiero che, a piedi, porta a Sorrento in appena venti minuti.

Raggiungere Sorrento, quindi, è molto facile, ma non è tutto qui. A pochi metri dalla nostra struttura, infatti, è possibile trovare una fermata dell’autobus sita che, oltre a portarvi al centro di Sorrento, permette anche di raggiungere i numerosi luoghi d’interesse che caratterizzano la Penisola Sorrentina.
Che si voglia visitare Positano, la perla della Penisola Sorrentina incastonata nella roccia, o che si decida di andare ad Amalfi, per vederne il duomo e le tante bellezze, partendo da Casa Elena tutto ciò è a portata di mano.

Ovviamente i luoghi d’interesse sono tanti altri, come Massa Lubrense o Nerano, da cui partono delle mini-crociere per Capri che, qualora lo desideri, potremmo aiutarti a prenotare. Queste mini-crociere di gruppo offrono anche un servizio navetta che, con una spesa minima, vi accompagnerà per il ritorno presso la casa.

Anche la stazione di Sorrento è piuttosto vicina e da lì è facile raggiungere Pompei o Ercolano, per visitare gli scavi archeologici, o allungarsi sino a Napoli, dove musei, monumenti e luoghi d’interesse fanno capolino ad ogni angolo.

Insomma, Casa Elena è il perfetto luogo di partenza per scoprire le bellezze della Campania, apprezzarne i luoghi più rinomati e trascorrere una vacanza che lascerà un ricordo unico.



Eventi Sorrento

Pompei e i Greci

Nella Palestra Grande degli scavi di Pompei, è possibile visitare la mostra “Pompei e i Greci”. Oltre 6000 reperti per raccontare la storia dell’incontro tra la civiltà Pompeiana e gli antichi Greci. La mostra, curata dal Direttore generale di Pompei Massimo Osanna e da Carlo Rescigno (Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli), è promossa […]